top of page

La Band

Siamo una band rock'n'roll formata l'11 Novembre 2011. Il nome richiama il genere musicale rockabilly e lo stile anni 50 dell'epoca di artisti come Elvis Presley, Little Richard, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry e tanti altri.

La nostra band riunisce la chitarra blues rockegiante di Marzio Blues, la voce calda e travolgente di Jack Ristano, il ritmo old style di Paul Meraviglia alla batteria e le ipnotiche melodie di basso di Andrea Di Barius. Ad arricchire la formazione spesso vengono aggiunti sax e tromba (The Winds) e lo show ricorda le vecchie orchestrine dell'epoca e travolge tutti in un vero è proprio concerto degli anni 50.

Durante il nostro percorso artistico abbiamo suonato in numerosi luoghi d' Italia, ci siamo esibiti in centri commerciali, locali e piazze, abbiamo partecipato a trasmissioni radiofoniche e siamo stati ospiti di grandi motoraduni tra centinaia di Harley Davidson e grandi Cadillac americane. Non mancano nel nostro curriculum feste cittadine, spettacoli di Burlesque, discoteche, festival e feste private.

Tra gli artisti con i quali ci siamo esibiti c'è, Paul Warren, Lisa Hunt, Johnny Mars Band, Sue Foley Band, Peter Karp, Fabrizio Poggi, Flaminio Maphia, Apres La Classe, Piotta, Nobraino, Salvatore Cafiero (chitarrista di Gianluca Grignani), Giulio Rocca (batterista di Albano Carrisi), Andrea Torresani (bassista di Vasco Rossi), Roberta Gentile (corista di Eros Ramazzotti), Franceso Dettole (batterista di Giorgia), Antonio Sorgentone (vincitore Italia's Got Talent 2019), Federica Filannino (concorrente di "Amici" 2012),

Abbiamo all’attivo più di 700 concerti in giro per l’Italia.

 Il nostro show fa rivivere lo spirito dei mitici anni '50s con il ritmo del vero rock'n'roll, rendendo ogni evento ricco di sorprese!
 

Continua a leggere e scopri le storie di ognuno di noi.....

I musicisti

Jack Ristano

Jack Ristano

Co-fondatore e membro da 11 anni, voce dei Billie Hard, inizio la mia carriera musicale studiando il flauto traverso in musica classica e la chitarra ritmica, in seguito nutrirò la passione per il mondo del canto che porterà me e la mia band ad esibirmi in tanti tanti eventi.

Ho una forte passione per il mondo degli anni '50 e in particolar modo per il rock'n'roll americano, tanto da rivivere quegli anni sia in musica ma anche nello stile, soprattutto nella vita quotidiana.
Il mio registro vocale è tra il baritono e il tenore, ma la cosa che mi evidenzia di più è il mio folto ciuffo e l'energia durante i concerti!


"W la musica! Let's rock!"

Marzio Blues

Marzio Blues

Co-fondatore e membro della band da 11 anni.
Dall'età di 15-16 anni inizia la mia passione per la musica. Con la mia prima chitarra, una Fender Stratocaster, muovo i miei primi passi nel mondo della musica prevalentemente rock e blues. In seguito inizio i miei studi presso il conservatorio di musica di Bari maturando una certa propensione nella musica jazz, portando il retaggio anche nei brani rock più classici.
Il mio stile chitarristico è basato su tutto ciò che è classico e old school a partire dal rock e dal blues per poi arrivare allo swing e jazz tradizionale.
Dopo varie esperienze più o meno importanti con vari gruppi e artisti, inizio il mio percorso nella creazione del team Billie Hard, dando un colore diverso alla mia carriera facendomi travolgere dagli anni 50 tutti in stile rockabilly.

Di Barius

Andrea Di Barius​

Bassista della band, mi sono aggiunto in corso d’opera alla band.
Mi sono laureato col massimo dei voti presso il Conservatorio L. D’Annunzio di Pescara studiando con maestri del calibro di Maurizio Rolli, Rocco Ziffarelli, Mike Applebaum, Luca Mannutza, ecc.

Non contento ho deciso di specializzarmi con i Corsi del Columbia Collage - Chicago (le selezioni per entrare nella band erano dure, ho deciso di accumulare titoli di studio)
Dopo collaborazioni in veste da bassista, arrangiatore, producer e compositore con tanti tanti artisti, sono finalmente approdato nei Billie Hard.
Con loro il mio curriculum è in continua crescita, grazie alla partecipazione a festival jazz, blues e rock'n'roll.

Nella band dovrei essere quello serio ma alla fine sono solo il componente più nerd.

Che aggiungere? Ah sì, certo!
Benvenuti anche voi nella Billie Hard Family.

Paul Meraviglia

Paul Meraviglia

Sono Paolo Mele aka Paul Meraviglia, ho cominciato ad appassionarmi alla batteria sin da piccolo seguendo le orme di mio padre Michele anche egli batterista.
Sono innamorato della musica vintage e ho suonato in varie formazioni esibendomi alla batteria, washboard e armonica fino ad approdare nel 2014 nei Billie Hard, gruppo col quale ho calcato piccoli e grandi palchi aprendo anche concerti di artisti di fama internazionale
Il mio motto?
"L'importante è avere swing!"

Scopri tutti i dettagli sui nostri eventi

bottom of page